Due appuntamenti da un’ora ciascuno, a distanza di una settimana l’uno dall’altro
PER: ANDARE A CACCIA DI RISORSE!
Capita infatti che senti di poter scrivere così poco in un curriculum… specialmente nelle competenze trasversali! Magari finisci per scrivere le solite frasi fatte: puntualità, determinazione, organizzazione… hai idea di quante persone le usano? Risultato: è come non scriverle! Chi legge passa oltre!
E invece hai così tante risorse!! E le hai, eccome se le hai!
Lavoriamo insieme per scovarle, spolverarle e metterle a lucido!
.
Nel primo appuntamento: Mi racconti tutti i tuoi interessi e le tue esperienze lavorative. Tra queste ne scegliamo due, dalle quali estrapoliamo tutte le risorse e i talenti che hai maturato grazie ad esse (vedrai che sono sempre molte di più di quelle che pensavi!!!). Fissiamo l’appuntamento per la settimana successiva.
Durante la settimana: Vai alla caccia di risorse e talenti nelle restanti esperienze (quelle con le quali non abbiamo lavorato dal vivo) e li metti per iscritto. Puoi scrivermi in qualsiasi momento per dubbi o riflessioni.
Nel secondo appuntamento: Riflettiamo insieme sul curriculum completo e osserviamo le risorse predominanti: quei sapori, quei sentori, quei temi che ritornano con più frequenza. Ti consiglio come personalizzare il tuo cv quando rispondi a uno specifico annuncio di lavoro.
.
.
.